MIM: Presentazione del piano per potenziare le lingue – 30 giugno 2026

Data: 26/06/2026

La presentazione del piano “La Scuola italiana in Europa”, volto a rafforzare il ruolo internazionale del sistema scolastico italiano, si svolgerà martedì 30 giugno, alle ore 11.30 circa, presso la sala “Aldo Moro” del Ministero dell’Istruzione e del Merito, in Viale Trastevere 76/a (Roma), con l’intervento del ministro Valditara. L’iniziativa prevede un programma di mobilità educativa e di formazione in Europa degli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado, finalizzato al potenziamento dello studio delle lingue. L’ evento sarà trasmesso in diretta streaming al seguente link: https://www.youtube.com/live/LkxG5rW3Onw

Per maggiori informazioni consultare il link https://www.mim.gov.it/web/guest/-/martedi-30-giugno-il-ministro-valditara-presenta-al-mim-la-scuola-italiana-in-europa-il-piano-per-potenziare-le-lingue