Museo del Risparmio: offerta didattica a.s. 2025-26 per le scuole italiane

Data: 17/09/2025

L’offerta didattica è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado e prevede percorsi e laboratori, attivabili in presenza – presso la sede del Museo a Torino – o online sui concetti base dell’educazione finanziaria, della cittadinanza economica, della gestione sostenibile delle risorse e della sicurezza informatica.

In particolare, per l’A.S. 2025-26 è disponibile una ricca programmazione di percorsi ed eventi dedicati fruibili gratuitamente online, sempre sotto la supervisione di un tutor del Museo collegato in diretta.

Il 24 settembre dalle 17.00 alle 18.15 si terrà un webinar di presentazione dell’offerta didattica MDR per i docenti di tutti i gradi scolastici, previsto su Webex Webinar, con la speciale partecipazione della prof.ssa Annamaria Lusardi. Il modulo di iscrizione è disponibile al link https://bit.ly/OffertaDidatticaMdR_24sett da completare entro il 23 settembre.

FileAtto/DocumentoDimensioneData attoDownload
MDR_Nota-offerta-didattica_as2025_26124.00 KB17-09-2025 DownloadAnteprima
VOD-24.9.25_locandina-definitiva3.83 MB17-09-2025 DownloadAnteprima